Case Study

Case Study: Naeli Naturals - Un Salto Evolutivo nel E-commerce Eco-Chic

Case Study: Naeli Naturals - Un Salto Evolutivo nel E-commerce Eco-Chic

Cliente: Naeli Naturals, un innovativo brand di cosmetici naturali, noto per la sua dedizione all'ecosostenibilità e alla qualità.

Sfida: Naeli Naturals si è rivolto a GILBI. per un restyling del loro e-commerce esistente. L'obiettivo era rinnovare l'aspetto del sito, migliorandone la funzionalità e l'ottimizzazione SEO per potenziare le vendite online e l'engagement del cliente.

Soluzioni Implementate:

  1. Restyling E-commerce Shopify:

    • Aggiornamento e rinnovamento del design del negozio online esistente su Shopify, rendendolo più allettante e in linea con l'immagine eco-friendly di Naeli Naturals.
    • Ottimizzazione dell'interfaccia utente per migliorare l'esperienza di acquisto e semplificare il processo di navigazione e checkout.
  2. Formazione del Team di Naeli Naturals:

    • Sessioni di formazione personalizzate per il team di Naeli Naturals, focalizzate sulle nuove funzionalità e sulle best practice per la gestione autonoma del sito aggiornato.
    • Enfasi sulla gestione efficiente del catalogo prodotti e sulle tecniche di aggiornamento dei contenuti.
  3. Strategia SEO Avanzata:

    • Rafforzamento della strategia SEO esistente per migliorare ulteriormente la visibilità organica su motori di ricerca come Google.
    • Implementazione di tecniche SEO on-page avanzate, compresa la ricerca di parole chiave mirate e la creazione di contenuti ottimizzati.

Risultati: Il restyling dell'e-commerce Shopify ha portato a un notevole miglioramento sia nell'esperienza utente che nelle prestazioni SEO. L'interfaccia rinnovata e l'ottimizzazione hanno aumentato l'attrattiva del sito, risultando in un incremento delle visite organiche e delle vendite. La formazione fornita ha permesso al team di Naeli Naturals di gestire il sito in modo efficace e indipendente.

Conclusione: Grazie all'intervento di GILBI., Naeli Naturals ha potuto rivoluzionare il proprio e-commerce, rendendolo un potente strumento di vendita e di comunicazione del brand. Il restyling del sito, unito alla formazione del team e all'implementazione di una strategia SEO avanzata, ha permesso a Naeli Naturals di consolidare la propria posizione nel mercato della cosmetica naturale, promuovendo con successo i valori di sostenibilità e qualità che contraddistinguono il brand.

Scopri di più

Case Study: O' Munaciello Strategie Digitali per una Crescita Internazionale nel Food & Beverage
Case Study: Brosway Conquistare il Mercato USA con Strategia Digitale e SEO Innovativa

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.